Problemi con il tuo operatore per garage LIBRA della PROTECO? Trova i ricambi giusti!

Il LIBRA è un automatismo a traino a 24V realizzato dalla PROTECO. Facile e rapido da montare, è l’operatore ideale per motorizzare porte da garage di piccole e medie dimensioni.

Esiste in due modelli, il LIBRA e il LIBRA Plus, a seconda che si debbano automatizzare porte pesanti 60 kg o 100 kg e con una superficie massima della porta di 8 mq o 12 mq. Inoltre, questo motore è distribuito sotto altri due marchi: EUROMATIC con il nome LIFTUP and MyGATE con il nome LIBRA.

Una caratteristica interessante dell’operatore LIBRA è quella di essere un motore per porte da garage sezionali che può essere facilmente installato anche su porte basculanti a contrappeso.

  

Tutto ciò che serve per trasformare il LIBRA da un’automazione a traino a una per basculanti è il braccio adattatore (codice prodotto PARC01), che trovi CLICCANDO QUI.

 

 

Nel caso dovessi rompere proprio questo braccio, spesso non è necessario ricomprarlo completamente. CLICCANDO QUI infatti puoi trovare la sola staffa boomerang (codice prodotto SBAC0170).

Riguardo ai ricambi veri e propri, ce ne sono diversi per il LIBRA.

Prima di tutto, quello del motore. Se si brucia il motore elettrico del tuo operatore, puoi sostituirlo facilmente con quello di ricambio che trovi CLICCANDO QUI (codice prodotto MLIR06). Il motore è dotato di sistema encoder, che permette un funzionamento preciso e sicuro dell’automazione.

CLICCANDO QUI trovi invece la centrale di comando (codice prodotto PLIQ01), ma fai attenzione: questo ricambio, infatti, contiene solo la scheda. Il display grafico di programmazione è venduto separatamente con il codice prodotto MLIR12. Se ti occorre, puoi acquistarlo CLICCANDO QUI.

Poiché il LIBRA è un automatismo a traino, è più comune che si rompa qualche componente del binario, ma anche qui sono diversi i ricambi disponibili. CLICCANDO QUI trovi il giunto per catena (codice prodotto MLIR02), CLICCANDO QUI trovi l’adattatore pignone (codice prodotto MLIR14) e CLICCANDO QUI il pattino di trascinamento (codice prodotto MLIR04).

Ma questi non sono i soli ricambi disponibili.

CLICCANDO QUI infatti puoi trovare il trasformatore di ricambio per la versione 700N (codice prodotto MLIR08). CLICCANDO QUI (codice prodotto MLIRSWITCH), invece, trovi il finecorsa di riscontro per cambiare quello rotto del tuo automatismo.

Sai come me che anche l’occhio vuole la sua parte, e un coperchio integro non solo dona al tuo garage un aspetto più gradevole, ma è indispensabile per proteggere motore e centralina. Per questo motivo CLICCANDO QUI trovi il coperchio completo (codice prodotto MLIRCOP), che comprende le quattro parti che lo compongono.

Ricorda anche che il LIBRA è dotato di luce di cortesia a led integrato. Se dovesse guastarsi, puoi trovare il ricambio CLICCANDO QUI (codice prodotto MLIRLAMP).

Infine, se dovesse servirti un telecomando per il tuo LIBRA, sappi che puoi trovarlo CLICCANDO QUI (codice prodotto PTX4P1I).

 

A presto!

 

Ti ricordiamo che i nostri sono comunque solo dei suggerimenti e, se hai dubbi, di rivolgerti sempre a personale specializzato.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *