Qual è il migliore automatismo per cancelli scorrevoli?

Puoi venire a trovarci a Frattocchie, in via Quarto Sant’Antonio 48 (Marino). Qui potrai toccare con mano il prodotto che è esposto da noi e chiedere maggiori informazioni.

Puoi anche chiamarci allo 0643427367. Ti invieremo un nostro tecnico partner che controllerà l’adeguatezza del tuo cancello e ti fornirà un preventivo.

Se abiti a Marino, Genzano di Roma, Albano Laziale, Pavona, Grottaferrata, Castel Gandolfo, Monte Compatri, Velletri, Rocca di Papa, Rocca Priora, Ciampino o Morena, siamo il negozio specializzato di automatismi che stavi cercando!

 

Esiste l’automatismo perfetto?

 

Senti ogni giorno venditori e pubblicità che cercano di venderti il “prodotto top di gamma” degli automatismi, perfetto per motorizzare il tuo cancello.

La verità dietro questa definizione cliché trita e ritrita è ben diversa: non esiste l’automazione per eccellenza, il sacro graal degli automatismi per cancelli scorrevoli.

Questo non perché non esistano prodotti buoni, anzi.

Il vero problema è che, quando si vende un automatismo, il 95% delle volte si ignorano tutte le particolarità “concrete” che contraddistinguono il cancello di un cliente.

Il kit di automazione top di gamma, il cancello perfetto, va bene per IL cliente, appartenente a una categoria stereotipata in cui gli individui sono tutti uguali agli altri.

Per UN cliente, la persona unica con un nome, famiglia, abitudini, casa con determinate caratteristiche ed esigenze, utilizzo del cancello, ecc. serve un kit di automazione scelto appositamente.

Il compito della pubblicità di massa è far credere che uno stesso automatismo vada bene per tutti i tipi di cancelli e situazioni, come fosse una merendina.

Automatizzare un cancello, però, costa più di un pacchetto di girelle al supermercato.

È bene quindi compiere la scelta del kit da acquistare tenendo conto di tutte le informazioni essenziali. E, sopratutto, chiedere consiglio al venditore corretto.

 

La competenza ed esperienza del venditore riguardo un determinato settore è un fattore molto importante eppure molto trascurato.

Permettimi di fare un esempio, per spiegarmi meglio.

Metti che io faccia il calzolaio.

In base alla mia esperienza decennale, posso suggerirti correttamente la scarpa più adatta per le tue esigenze (per evitarti anche dolore ai piedi) e darti indicazioni per mantenerla bene e a lungo.

Ma cosa mi attribuirebbe la competenza necessaria per suggerirti la lavatrice da acquistare? Al massimo potrò sapere se ci entra o meno il piumone invernale o se sarai costretto a portarlo in lavanderia. Se ti va bene.

Rivolgersi a un negozio, sito o società specializzato negli automatismi per cancelli è quindi essenziale. E non solo per la scelta iniziale del kit: sarà in grado di seguirti con l’assistenza e tutti i ricambi di cui avrai bisogno durante la vita media dell’automazione (circa 10-15 anni).

 

Questo non significa che devi arrivare totalmente privo di informazioni davanti al venditore.

Ecco perché continuiamo questa carrellata sulle motorizzazioni per cancelli con il prossimo kit: l’SL544 della GIBIDI.

 

 Kit SL544

 

L’operatore per cancelli scorrevoli SL544 della GIBIDI ha una serie di caratteristiche uniche, che solitamente si trovano divise tra più motori. Prende quindi il meglio nelle attuali automazioni sul mercato e le riunisce in un unico automatismo.

Caratteristiche

 

Tra le più importanti caratteristiche trovi:

Centrale intelligente

La centralina di controllo con display grafico comunica con l’utente e lo guida passo passo, sia nella diagnostica sia nella programmazione. La programmazione è in effetti il punto di forza, rapida e semplice: rispondi alle semplici domande che leggi sul display e programmi in meno di un minuto. La centrale è inoltre capace di auto-apprendere i parametri del cancello.

 

Motore sicuro

Il motore è a 24V, come previsto dalla normativa. Grazie all’encoder, puoi programmare facilmente i rallentamenti, gli arresti e l’antischiacciamento, assicurandoti il massimo livello di sicurezza.

 

Morsettiera estraibile

La morsettiera è posta frontalmente ma può essere rimossa. In questo modo potrai accedere ai cavi e connettere tutto comodamente.

 

Finecorsa magnetico per funzionamento in zone nevose e senza attrito

Abitando nei Castelli Romani, difficilmente ti servirà il funzionamento in zone nevose (anche se con il clima impazzito degli ultimi tempi potrebbe tornarti utile).

È vero però che il finecorsa magnetico significa sbarazzarsi dei finecorsa a molla meccanici, che spesso si incastrano e non fanno funzionare correttamente l’automazione.

 

Cosa include il kit

 

 

Nel kit troverai:

  • 1 operatore per cancelli scorrevoli SL544 con la centrale a display e la ricevente incorporata;
  • 1 coppia di fotocellule orientabili DCF180;
  • 1 telecomando DOMINO con 4 pulsanti;
  • 1 lampeggiante a 24V;
  • 1 comando a chiave.

 

Gli optional del kit SL544

Ci sono altri due elementi che sono importanti ma che non sono inclusi nel kit:

  • la piastra di fondazione, per fissare il motore a terra;
  • il pacco batteria, per far funzionare comunque il cancello anche in caso di blackout.

Chiedi consiglio al tuo venditore, per valutare se possano o meno esserti utili.

 

Questo kit è adatto al mio cancello?

 

Il kit SL544 della GIBIDI è adatto a movimentare ante fino a 500 kg. Il motore a 24 V consente inoltre un uso semi intensivo, permettendo un’installazione in case monofamiliari, bifamiliari ma anche in piccoli condomini.

È adatto per te?

L’unico modo per saperlo con certezza è chiedercelo!

 

Puoi venire a trovarci a Frattocchie, in via Quarto Sant’Antonio 48 (Marino). Qui potrai toccare con mano il prodotto che è esposto da noi e chiedere maggiori informazioni.

Puoi anche chiamarci allo 0643427367. Ti invieremo un nostro tecnico partner che controllerà l’adeguatezza del tuo cancello e ti fornirà un preventivo.

Se abiti a Marino, Genzano di Roma, Albano Laziale, Pavona, Grottaferrata, Castel Gandolfo, Monte Compatri, Velletri, Rocca di Papa, Rocca Priora, Ciampino o Morena, siamo il negozio specializzato di automatismi che stavi cercando!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *